Il pesce spada al pomodoro e origano….. una sorpresa anche per me che non amo particolarmente il connubio pesce-pomodoro!
Un piatto poco calorico e semplice da preparare, si può abbinare a un’insalata verde, di patate o a delle cornettine saltate in padella…. fate voi:)
Ho trovato al super delle fettine di spada ottime, cuocciono in pochissimo tempo e sono tenerissime!
E poi ho comprato anche una piantina di origano fresco, come non provarlo?? dona profumo senza esagerare, anche mio marito ha mangiato senza aprir becco!!!
Ingredienti per 4 persone:
600 g di fettine di pesce spada
150 ml di passata di pomodoro
1 scalogno
1 cucchiaio di capperi dissalati
2 cucchiai di olio extravergine di oliva Dante
1 bicchierino di vino bianco secco
qualche rametto di origano fresco
sale e pepe
Preparazione:
pulire lo scalogno e affettarlo sottilmente, farlo soffriggere nell’olio ben caldo; aggiungere le fettine di pesce spada, rosolarle su entrambe i lati, sfumare con il vino bianco e coprire con la passata di pomodoro e i capperi.
Aggiungere le foglioline di origano fresco, pepare e salare; cuocere circa 7/8 minuti girando delicatamente le fettine di spada a metà cottura.
Un sughetto fantastico, immagino il sapore. Complimenti.Ciao.
Immagino il profumino cara!!! La segno per il fidanzato, sai come rimane contento..ma quali altri tipi di pesce mi consigli?
Un abbraccio*
ottima idea per cucinare il pesce davvero buono
Buono il pesce e con i capperi e l'origano… ottimo!
Anche a me piace tantissimo il pesce spada cucinato in questo modo…ogni tanto lo preparo anch'io!!!! Buona serata e un bacione!
Davvero squisite, devono essere ottime!
des saveurs qui me mettent l'eau à la bouche
bonne journée
si si Questo è un piatto che preparo spesso! Poi finalmente sto per iniziare le mie vacanze in Calabria e allora sai che scorpacciate di pesce spada freschissimo!!!!!!!!! baci
Buonissimo!!! complimenti