Ed eccoci a soli 7 giorni dal Natale!
Avete già pensato al menù?
La mia proposta è un menù dall’antipasto al dolce con un pizzico di furbizia: si può preparare in gran parte il giorno prima così poi potrete sedervi e godervi il pranzo e la festa!
Partiamo allora con una cheesecake salata, è molto carina da vedere e presentare in tavola, questa è al gorgonzola perchè a me piace tantissimo ma se trovate il gusto troppo forte sostituitelo con una crescenza; rigorosamente da preparare il giorno prima perchè possa riposare in frigorifero.
Come primo piatto una pasta fresca: i tagliolini, che potete fare in casa con anticipo oppure acquistare una pasta fresca di ottima qualità; immancabile il salmone affumicato sulla tavola delle feste. Dovrete cuocere all’ultimo ma ci vorranno 10 minuti in tutto e sarete in tavola.
Il secondo piatto è un arrosto morbidissimo, al latte, delicato e gradito anche ai bimbi; potete anche questo prepararlo con anticipo e lasciarlo poi intero per poi scaldarlo all’ultimo e affettarlo per il servizio.
Il dolce pannoso e cremoso come piace a me è una torta al torrone: il riposo di una notte in frigo la rende perfetta per il taglio e la degustazione.
Con il caffè vogliamo non servire un biscottino? le margheritine di Stresa sono un dolcetto di sicuro successo!
Margherita N. says
sto andando a ritroso, ho letto prima il post più recente.. ma anche qui vedo degli spunti davvero golosi! complimenti!
Fireblue says
Mamma mia!!! Ti dirò che questo menù è più nelle mie.. …..papille che quello postato il 19!! Io scelgo questo….mi inviti????????????? Veramente belle idee da chef!
lacucinadellapallina says
ti confesso che è anche nelle mie corde però ho la possibilità di mettermi lì tranquilla il giorno prima…e quando vuoi suona pure il campanello 🙂
Annamaria says
Complimenti!!Un menu da chef!!
Valentina - La Pozione Segreta says
Quante belle idee, una più buona dell'altra!